Raggi X la vita

logo-raggi-x-la-vitaAssociazione Christian Onlus è storicamente legata al Dispensario di Kariobangi gestito dalle Suore Missionarie Comboniane insieme all'Arcidiocesi di Nairobi. La sua costruzione infatti è stato il primo progetto finanziato completamente dall'Associazione all'inizio della sua attività e, fino ad oggi, ha fornito assistenza a più di un milione di ammalati. La collaborazione e il sostegno al dispensario sono proseguiti nel corso degli anni finanziando l'apparecchiatura per creare un laboratorio di analisi e garantendo la fornitura annuale dei reagenti chimici. Ora le suore chiedono all'Associazione la disponibilità ad acquistare un macchinario per radiografie necessario per fornire un'assistenza adeguata alle persone che accedono alla struttura.

L'acquisto di un macchinario per radiografie e l'assunzione di un tecnico radiologo sono diventati una priorità visto l'aumento di incidenza di patologie respiratorie, infettive e di traumi della strada. Così verrebbe fornita un'assistenza sanitaria completa e accessibile a tutta la popolazione molto povera che vive nella zona e che non potrebbe accedere ai servizi sanitari governativi troppo costosi.

Fornire un'assistenza completa e accessibile a tutta la popolazione molto povera che vive nella zona di Kariobangi e che non potrebbe accedere ai servizi sanitari governativi troppo costosi.

Il Dispensario di Kariobangi offre il proprio servizio a prezzi accessibili alla popolazione che vive nelle vicine baraccopoli. E' un territorio di pochi chilometri quadrati in cui vivono più di 500.000 persone.
La qualità del servizio richiama ogni anno circa 80.000/100.000 persone che qui possono farsi visitare e possono ottenere una diagnosi precisa e cure adeguate.
Molti pazienti sono bambini con malattie respiratorie o che subiscono traumi della strada.

114.864,85 Euro: importo complessivo del progetto
107.131,15 Euro: importo finanziato da Associazione Christian Onlus (75.000 Euro già inviati)
    5.553,20 Euro: importo autofinanziato dal dispensario
    2.180,50 Euro: importo finanziato dalla Parrocchia di Kariobangi