Corso artigianale di sartoria

Associazione Christian Onlus, in occasione della Pasqua, partecipa tutti gli anni al sostegno dei progetti Caritas Ambrosiana proposti alla Diocesi di Milano ed in particolare al progetto scelto dal Decanato di Busto Arsizio.

Quest'anno l'impegno è rivolto alla Siria, paese sconvolto dalla guerra dal 2010. Le Suore Figlie di Maria Ausiliatrice cercano di dare speranza alla popolazione fornendo beni di prima necessità, generi alimentari e materiale igienico-sanitario. Vorrebbero insegnare un lavoro alle donne cristiane e musulmane di Damasco rimaste sole per aiutarle nella loro lotta quotidiana per la sopravvivenza.

Strutturare una scuola/laboratorio professionale di sartoria, finalizzata alla creazione di manufatti e di piccole riparazioni. Verrà realizzato un atelier dotato dell’attrezzatura di base (macchina da cucire, stoffe, fili, cartamodelli) e tre insegnanti condurranno un corso professionale al termine del quale ogni donna riceverà una macchina da cucire per poter mettere immediatamente a frutto quanto imparato.

50 donne della città di Damasco.

20.000 Euro: importo complessivo del progetto. Associazione Christian Onlus parteciperà con il contributo raccolto dalla vendita di Uova di cioccolato e Colombe Solidali per la Pasqua 2018