Via Crucis degli esclusi

Mostra fotografica di Enrico Mascheroni

Nel bellissimo Battistero della Basilica di San Giovanni Battista, in preparazione alla Pasqua, Associazione Christian Onlus presenta VIA CRUCIS DEGLI ESCLUSI, mostra fotografica e riflessione incentrata, oltre che alla meditazione della Passione e Morte di Gesù Cristo, ai "nuovi crocifissi della storia", su quanti soffrono al giorno d'oggi sulla croce dell'emarginazione e della sofferenza che ferisce e condanna più di un miliardo di nostri fratelli.

Il fotografo Enrico Mascheroni ci conduce in un intenso viaggio attraverso i drammi che affliggono il mondo: i sofferenti ed i condannati dalla malattia, i popoli che soffrono la fame, i giovani tossicodipendenti, le giovani donne sfruttate, i detenuti, le vittime della guerra.

Enrico Mascheroni, fotoreporter professionista dal 1984, è un amico di Associazione Christian con la quale ha condiviso un viaggio nelle baraccopoli di Nairobi.
Laureato in Scienza della Comunicazione, ha collaborato fino al 2000 con la prestigiosa ag. Grazia Neri di Milano. Iscritto all'albo dei giornalisti dal 1995 è membro di Reporter Sans Frontieres.
Vincitore nel 2001 e 2005 del 1° premio assoluto nel concorso Agfaphoto, riservato ai giornalisti italiani ed esteri.

16-25 mar 2018

c/o Battistero della Basilica di S. Giovanni