Come donare

ASSOCIAZIONE CHRISTIAN ONLUS
c/o Banca Popolare Etica - Milano
inserisci nella causale
il nome del PROGETTO da sostenere

5 per mille

È possibile destinare il 5xmille Irpef a Associazione Christian Onlus. L'intero ricavato sarà devoluto al Dispensario medico di Kariobangi a Nairobi, in Kenya per l'acquisto dei reagenti necessari alle analisi di laboratorio.

Nei diversi modelli di dichiarazione (Certificazione Unica, 730, Unico) occorre:

1. firmare nel riquadro "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" (il primo dei 4 appositamente previsti);

2. indicare il codice fiscale di Associazione Christian Onlus: 90021570123

VANTAGGI FISCALI

Le donazioni effettuate a favore di Associazione Christian Onlus possono essere deducibili o detraibili:

PERSONE FISICHE
La deducibilità è prevista con le seguenti due modalità e ogni contribuente può scegliere di quale modalità avvalersi al momento della dichiarazione dei suoi redditi:

a) Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti a Ires sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro all’anno (Articolo 14 del Decreto Legislativo 35/2005 meglio conosciuto come “Più dai meno versi”).

b) Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche sono detraibili dall’imposta lorda nel limite del 26% e fino a un importo massimo di 30.000 euro annui (Articolo 15, comma 1 lett.i-bis del Testo Unico imposte sui redditi).

IMPRESE
Le erogazioni liberali in denaro sono deducibili per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito. (Articolo 100 comma 2 lettera h) Testo Unico imposte sui redditi).

Tutte le offerte per poter essere dedotte o detratte devono avvenire con sistemi di pagamento tracciabili, ovvero se il versamento è effettuato tramite banca o uffici postali o ancora mediante gli altri sistemi di pagamento quali carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.